Friday, October 12, 2012

FANTONI Luisella


A SOLIDAO DO MAR


Sono nata nel 1987 in Brasile ma da sempre vivo a Grosseto, città che amo profondamente, dove mi sono diplomata nel 2006 al Liceo delle Scienze Sociali. Iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze sto terminando gli studi per laurearmi in italianistica.
Da qualche anno appassionata di Fotografia mi interesso molto alla ritrattistica e alla paesaggistica, spaziando dai soggetti alle tecniche.
Considero la Fotografia un mezzo di trasmissione di immagini ed emozioni, ma soprattutto un mezzo in grado di resistere al tempo, in quanto tutto muta e scorre ma ci sono momenti che oltre a rimanere indelebili nella mente a maggior ragione urge qualcosa che li renda indelebili nel tempo: la Fotografia.
Con questo spirito mi approccio a questa forma d'arte, con l'intento di far vivere per sempre istanti, emozioni, ricordi, in una parola: immagini.
Da sempre mi cimento in strade artistiche ed espressive diverse, passando dal canto, al cinema, fino alla Fotografia vissuta sia come soggetto passivo (fotomodella) che come soggetto attivo (fotografa non professionista).

Mi considero ancora una debuttante e un'apprendista in materia fotografica, in quanto non ho molta esperienza ma tanta voglia di migliorarmi attraverso la pratica e l'attenta osservazione delle principali regole, lasciandomi però la libertà di esprimermi naturalmente senza restrizioni formative, del resto non si finisce mai di imparare e l'apprendimento migliore è, secondo me,  quello che si mette in atto attraverso l'esperienza in prima persona.


Total Pageviews

 

Twitter

Powered by Blogger.