Tuesday, October 16, 2012

Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani




AMACI, Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani che oggi riunisce 26 tra i più importanti musei d’arte contemporanea italiani,  ha scelto l’8 ottobre 2011 per il grande evento dedicato all’arte contemporanea  e al suo pubblico: la Giornata del Contemporaneo, quest’anno alla sua Settima edizione.

Con l’edizione 2011, AMACI si propone di incrementare il numero degli aderenti e di potenziare l’azione locale dell’Associazione e dei Musei associati, al fine di incentivare lo sviluppo del tessuto culturale territoriale.

Porte aperte gratuitamente in ogni angolo del Paese, per presentare artisti e nuove idee attraverso mostre, laboratori, eventi e conferenze. Un programma multiforme che regalerà al grande pubblico un’occasione per vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte contemporanea.

Con le sue iniziative il Museo d’Arte Contemporanea di Praia a Mare intende sviluppare diverse attività  di aggregazione e sviluppo al fine  di stimolare i giovani ad incontrarsi e confrontarsi.
Per la Giornata 2011, AMACI ha chiamato in scena Giulio Paolini, che ha concepito l’immagine guida dell’evento.



0 comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.

Total Pageviews

 

Twitter

Powered by Blogger.